I contenuti di questo Blog, ad esclusione dei fotomontaggi, immagini a firma @labbufala, a doppia firma, o per altri siti di satira, sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons. E' consentito l'uso citando la fonte o creando un link a questo blog, commentate le immagini utilizzate indicando gli estremi della pubblicazione. Se volete materiale in esclusiva, sarò lieto di ascoltare le vostre proposte.
sabato 31 gennaio 2015
Dimissioni di Sacconi
Maurizio Sacconi abbandona il gruppo dell'NCD in dissenso con la scelta di Alfano di votare Mattarella.
apparsa sul Mattinale 3/2/2015
Novità, compagni
Quirinale - Trionfa il centrosinistra imponendo il suo candidato: Sergio Mattarella, demitiano doc.
La notizia è che non moriremo democristiani...
venerdì 30 gennaio 2015
Disoccupazione giovanile
Arrivano dati confortanti sull'occupazione, secondo l'ISTAT la disoccupazione è finalmente in calo, anche quella giovanile.
La linea di Forza Italia
Sull'elezione del prossimo Presidente della Repubblica i giochi paiono ormai fatti, Renzi propone Mattarella che, sulla carta, avrà dalla quarta votazione i numeri sufficienti per passare, Forza Italia fdenuncia la rottura del patto del Nazareno e con il suo portavoce promette battaglia.
Arriva Mattarella
Renzi tira fuori il coniglio dal cilindro: Mattarella: DC doc, Demitiano, ministro con Andreotti, poi giudice costituzionale.
apparsa sul Mattinale del 2/2 2015
giovedì 29 gennaio 2015
Il candidato del PD
Renzi rompe gli indugi e cerca la convergenza su Mattarella, cauta apertura da Forza Italia (si fa per dire).
mercoledì 28 gennaio 2015
M5S nuovi transfughi
Continuano le defezioni nel Movimento 5 Stelle, i supporter si interrogano: legittima insofferenza per il duo Grillo-Casaleggio sulla strategia per l'elezione del presidente o scelta di comodo?
Civati contro la scheda bianca
Renzi annuncia che il PD voterà scheda bianca ai primi tre scrutini per l'elezione del Presidente della Repubblica, Civati non condivide la linea.
Emerge la candidatura di Casini
Tra i vari nomi, inutilmente, usciti in questi giorni, è spuntato anche il buon vecchio Casini; filogovernativo ma ex alleato di Berlusconi, ex presidente della camera e politico navigato, potrebbe avere tutte le caratteristiche del candidato Presidente...
Nuovo Governo greco
Tsipras si insedia come nuovo primo ministro della Grecia e rende noto l'elenco dei ministri; all'insegna del contenimento delle spese, questi ultimi, saranno solo dieci.
martedì 27 gennaio 2015
Un tecnico al Quirinale?
La maggior parte delle forze politiche si dicono contrarie ad una figura "tecnica" alla Presidenza della Repubblica ma, in mancanza di un accordo politico sostenuto anche dalle minoranze interne ai partiti, un tecnico potrebbe tornare in pista.
Strane alleanze
Sì, fotomontaggio un po' provocatorio... però Tsipras molto pragmaticamente si allea con chi ci sta e condivide un minimo dei fondamentali del programma (in questo caso l'antieuropeismo). Così il giorno dopo le elezioni giura da primo ministro senza tutte le lungaggini bizantine che abbiamo noi, senza fare bestiari di grilli e giaguari. Non mi pare che gli elettori di Syriza si stiano stracciando le vesti gridando allo scandalo e all'inciucio.
lunedì 26 gennaio 2015
Consultazioni frenetiche
Renzi avvisa che alle prime tre votazioni il PD voterà scheda bianca, alla quarta proporrà un solo nome, fermento nel partito
per la scelta...
domenica 25 gennaio 2015
Il carro di Tsipras
Clamoroso trionfo di Syriza, il partito di sinistra radicale greco, anti-europeista e anti-austerity.
In Italia è partita un affannosa ricerca di similitudini con il proprio partito.
In particolare Vendola ultimamente si trova incredibilmente rassomigliante a Tsipras.
Finita anche lei sul Mattinale del 17/02
Chiara vittoria di Syriza
Gli exit-poll indicano una chiara vittoria di Syriza in Grecia, il suo leader, Alexis Tsipras, aveva minacciato pochi giorni fa di non rispettare i trattati firmati dai governi dei suoi predecessori, l'Europa trema...
Verybello two
Le sterili polemiche sul nome "Verybello" del portale che presenta gli eventi culturali programmati in occasione di Expo2015, sono prive di fondamento: non è vero che il portale, pur rivolgendosi ad un pubblico internazionale, sia solo in italiano. A breve sarà caricata anche la versione in Inglese, della quale, grazie ai nostri potenti agganci presso il ministero dei Beni Culturali, vi offriamo un breve stralcio.
"In occasion of the celebre Expo in Milano, in Italy we fa un sack of very interessant cultural initiative: A very viagg into the beautiful of Italy.
Ecc the megliors:
May 9 to 10 2015: The big guerr: vicends, men, and society;
May 15 to June 15: Morandi in calcograph: Matrix reloaded;
May 20 to October 31: The hidden luxury: City of kivemuort of Al Bano;
September 15 to October 15: Vincenzo Fields and the orgins of schiatted nature in Padania paintings;
October 16, 2015 to May 30 2016: Between History and Mito, three flaming arocket;
December 16, 2014 to June 2, 2015: Augustus revolutione: the empire strikes back;
..."
Come vedete è già quasi tutto pronto, il ritardo è semplicemente dovuto al fatto che il traduttore incaricato di redarre il sito, il nipote del cognato dell'onorevole -CENSURA- non è ancora rientrato dalle doverose vacanze natalizie.
In ogni caso, vista la lentezza del sito, per quando vi si sarà caricata la pagina saranno già on line le versioni in Aramaico, Etrusco e Lineare-B.
sabato 24 gennaio 2015
Verybello
Il governo lancia il nuovo sito www.verybello.it sulle iniziative culturali italiane nel periodo dell'Expo. Ovviamente il noe simil-bimbominkiesciìo non ha mancato di suscitare polemiche.
Per @labbufala : segui anche @labbufala su twitter , labbufala.blogspot.it e Labbufala su facebook
Rassicurazioni di Alfano
Alfano è tranquillo: "Tra i migranti entrati in Italia non abbiamo riscontrato tracce di terroristi islamici."
Alla domanda: "Motivo del viaggio?", nessuno a risposto: "Stragi efferate e massacri".
il mattinale 14/7/2015Tsipras sfida la UE
A poche ore dal voto che potrebbe portare Syriza al governo, Tsipras rilascia un comunicato esplosivo: "Non rispetteremo i trattati firmati dai nostri predecessori."
il 17/02 appare sul Mattinale...
venerdì 23 gennaio 2015
Un nome condiviso
Concordi tutti i partiti, il nuovo Presidente della Repubblica dovrà essere scelto perchè non sia persona di parte.
Rivolta contro il Nazareno
giovedì 22 gennaio 2015
Microsoft pensiona Internet Explorer
Con la versione 10 di Windows, Microsoft rilascia il suo nuovo browser: Spartan.
Internet explorer, che ormai poveretto girava con la badante ed era diventato lo zimbello degli internauti, si avvia mestamente sul viale del tramonto: speriamo sia un tramonto lungo sennò arriva alla casa di riposo che è già buio.
Draghi col bazooka
Rivelazione di Fassina
Secondo Stefano "Chi" Fassina, fu Renzi a coordinare l'agguato parlamentare contro la candidatura di Prodi alla presidenza della Repubblica nel 2013.
101 franchi tiratori impallinarono l'ex presidente del consiglio. che si trovava in Africa a promuovere la mortadella.
mercoledì 21 gennaio 2015
Banche Popolari
Approvata in Consiglio dei Ministri la norma che trasformerà le attuali Banche Popolari in Società per azioni (SpA).
apparsa sul Mattinale 2/2/2015
Supercanguro
Grazie ad un emendamento, ribattezzato "SuperCanguro", che ne falcia altri 35.000, l' Italicum passa al Senato; stroncando i tentativi delle opposizioni di rallentarne l'iter parlamentare.
Stagione delle riforme
Malgrado i dissidenti interni al PD passa al senato l'Italicum. Renzi gongola: "E' iniziata la stagione delle riforme"
martedì 20 gennaio 2015
Mastella fonda i Popolari del Sud
Mastella dopo un periodo di assenza dalla scena politica mai abbastanza lungo ricompare col botto fondando il quinto partito della sua vita politica.
Atrocità ISIS
Nota per i miei (pochi) lettori:
ho a lungo meditato se fare e soprattutto se pubblicare questa vignetta, l'atroce stupidità di chi ha compiuto un gesto del genere andrebbe stigmatizzata e denunciata da penne migliori della mia e probabilmente senza cercare di strappare un sorriso.
Ma un sorriso è l'unica arma che ho.
ho a lungo meditato se fare e soprattutto se pubblicare questa vignetta, l'atroce stupidità di chi ha compiuto un gesto del genere andrebbe stigmatizzata e denunciata da penne migliori della mia e probabilmente senza cercare di strappare un sorriso.
Ma un sorriso è l'unica arma che ho.
L'ISIS sovverte tutte le regole
Flemma britannica
La Consulta respinge il referendum per l'abrogazione della riforma Fornero proposto dalla Lega, ammirevole la flemma britannica con cui Salvini ha accolto la notizia.
Per @labbufala : segui anche @labbufala su twitter , labbufala.blogspot.it e Labbufala su facebook
lunedì 19 gennaio 2015
PD alla frutta
Cofferati, dopo la sconfitta giudicata irregolare alle primarie liguri, se ne va dal PD sbattendo la porta, per lui il PD è finito
Paternità responsabile
Il papa di ritorno dalle Filippine esorta a vivere la genitorialità responsabilmente: 3 figli è il numero perfetto.
Nessun riscatto
Il ministro Gentiloni azzera le polemiche escludendo categoricamente che sia stato pagato un riscatto per la liberazione di Greta e Vanessa.
Per @labbufala : segui anche @labbufala su twitter , labbufala.blogspot.it e Labbufala su facebook
domenica 18 gennaio 2015
Rischio scissione nel PD
Dopo il polemico abbandono del partito da parte di Sergio Cofferati, aumenta il rischio che altri dissidenti provochino una scissione nel partito.
Espulsioni
Alfano sfodera il pugno duro contro i terroristi procedendo con l'espulsione di elementi sospetti di collusione con il terrorismo internazionale.
sabato 17 gennaio 2015
Inquietanti retroscena 2
Ballano le cifre sul presunto riscatto pagato per la liberazione delle due cooperanti italiane Vanessa e Greta
Pace!
Il papa intervistato a caldo e vittima del jet lag esprime un pensiero vagamente contraddittorio sui fatti francesi riguardanti Charli Hebdo
venerdì 16 gennaio 2015
GARANZIE
Si cerca il successore di Napolitano, la maggior parte degli interpellati afferma che, indipendentemente dall'area politica di provenienza, debba essere un arbitro e non un giocatore; si cerca, in definitiva, una figura di garanzia.
giovedì 15 gennaio 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)