I contenuti di questo Blog, ad esclusione dei fotomontaggi, immagini a firma @labbufala, a doppia firma, o per altri siti di satira, sono pubblicati
sotto Licenza Creative Commons. E' consentito l'uso citando la fonte o creando un link a questo blog, commentate le immagini utilizzate indicando gli estremi della pubblicazione. Se volete materiale in esclusiva, sarò lieto di ascoltare le vostre proposte.
Giorni convulsi per i ghost writer del Quirinale, devono cercare di rendere almeno un po' interessante il discorso di fine anno del presidente Mattarella.
Questi pochi giorni che ci separano da fine anno ci poniamo interrogativi sulla vita, l'universo e tutto quanto; tiriamo le somme dell'anno che sta finendo e cerchiamo di gettare le basi per quello che verrà. Ecco, in questi giorni sono, come sempre, in difficoltà...
Nel disinteresse generale una tragedia si svolge quotidianamente sulle nostre coste, da dove barche della disperazione salpano in cerca di scampo in Nord-Africa.
A causa (anche) della mancanza di pioggia, le grandi gittò strette nella morsa del temibile PM10, e addirittura del PM2, a Roma in particolare decretata la circolazione a targhe alterne.
Forza Italia allo sbando, si continuano a non vedere segni di ripresa né nei sondaggi né nel clima interno. Denis Verdini tenta di approfittarne per fare campagna acquisti.
Il cardinale Tarcisio Bertone dona (a rate) 150.000 euro all'ospedale Bambin Gesù. Alcuni, maligni, sostengono che sia un risarcimento dei soldi spesi per la ristrutturazione del suo attico.
Fa discutere l'iniziativa del sindaco di Pontoglio che all'ingresso del paese ha posto cartelli per richiamare i visitatori al rispetto delle tradizioni italiane.
Malgrado le dichiarazioni dei giorni scorsi di Di Maio, il Movimento 5
Stelle concorda col PD l'elezione dei 3 giudici mancanti alla #Consulta. PD e M5S brindano mentre Forza Italia resta a becco asciutto.
Oltre alle 4 banche salvate dal recente, discusso, provvedimento governativo, parecchie altre si trovano in situazione di grave sofferenza. Ma chi doveva vigilare sull'operato delle stesse, che faceva?
Forza Italia non ha più soldi, praticamente è sul lastrico, non può più permettersi di pagare i dipendenti. Parte la procedura di licenziamento collettivo.
(ma i soldi del finanziamento pubblico, che fine fanno?)
Salvini si cimenta nel ruolo del Re Magio nel Presepe vivente della scuola della figlia. Credo sia più ferrato su Zucchero Fornaciari che sulle Sacre Scritture.